18 luglio 2015

QStudio Make-up R.P

Buon giorno a tutte ragazze!
Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo marchio di make up professionale ossia la QStudio Make-up R.P.
La QStudio Make-up R.P., è un marchio di cosmetici Made in Italy ideati dalla make up artist Roberta Piacente che ha ideato una linea di make up professionale e di altissima qualità, pensata non solo per i professionisti del settore, ma anche per tutte le make up addicted che vogliono valorizzare il proprio aspetto con dei prodotti altamente performanti e con buoni ingredienti.   












La linea di make up della QStudio Make-up R.P., include un largo ranch di prodotti utili a qualsiasi occasione. Sono presenti, infatti, cosmetici adatti all’uso sui set fotografici; cosmetici utili a realizzare un trucco cinematografico; cosmetici adatti al trucco correttivo e da sposa e così via.
Roberta Piacente, la make up artist che ha reso possibile la nascita del marchio QStudio Make-up R.P., si è occupata personalmente di seguire il processo di realizzazione dell’intera linea cosmetica, prodotta in uno dei migliori laboratori d’Italia.

Roberta Piacente
Make Up Artist


Lo scopo della make up artist, era quello di soddisfare le esigenze delle clienti, offrendo un make up di altissima qualità e dalle elevante prestazioni.
Essendo una make up artist ed una esperta di tendenze, Roberta Piacente ha testato vari prodotti di make up e ha poi deciso di creare una sua linea di cosmetici pretendendo il massimo, consapevole di quelle che sono le esigenze delle clienti ossia: sentirsi belle e valorizzate in modo naturale utilizzando però dei prodotti dagli ingredienti quanto più puri possibili in modo da non danneggiare la pelle.

Le ragazze che fanno uso di cosmetici quotidianamente, infatti, sanno bene che molti dei prodotti presenti sul mercato (soprattutto parlando di fondotinta) contengono ingredienti che possono risultare fastidiosi e, a lungo andare, possono creare problemi di occlusione dei pori o sensibilizzazione della pelle (soprattutto se si tratta di fondotinta contenenti molti siliconi).

Essendo la filosofia dell’azienda quella di offrire prodotti con buon INCI, uno dei prodotti top della QStudio Make-up R.P. è il Fondotinta fluido 3D ad alta definizione. Si tratta di un fondotinta che non funge solo da cosmetico ma bensì svolge la funzione di un vero e proprio trattamento di skin care.




Il prodotto non contiene parabeni ed è arricchito con amminoacidi, acido ialuronico, complesso vegetale, vitamina E, olio di jojoba e flavonoidi che sono ingredienti che aiutano a proteggere la pelle dalle minacce prevenienti dagli agenti atmosferici (ad esempio il freddo intenso della stagione invernale) ed aiutano ad ammorbidire la pelle e a distendere le rughe.
La texture del Fondotinta fluido 3D ad alta definizione, è molto leggera ma al contempo molto coprente per cui non risulta pesante e non c’è il rischio di ottenere l’odiato effetto mascherone anzi, la pelle risulta setosa e luminosa.
Un ultimo aspetto da considerare per ciò che concerne il Fondotinta fluido 3D ad alta definizione, è che è un prodotto waterproof (ovvero resistente all’acqua) il ché aiuta molto nella stagione estiva quando si tende a sudare e la durata del make up è molto compromessa. La durata effettiva fondotinta è di circa 8 ore.

Oltre al Fondotinta fluido 3D ad alta definizione, nella linea viso della QStudio Make-up R.P., sono presenti altri due tipi di fondotinta ovvero il Fondotinta wet&dry, che è un fondotinta compatto in polvere (ideale per chi ha una pelle mista o grassa) ed il Fondotinta cremoso, che ha una coprenza più elevata ed è adatto invece alle donne che hanno la pelle a tendenza secca.

Fondotinta Wet&Dry


Altri prodotti facenti parte della linea viso della QStudio Make-up R.P., sono i correttori, tra cui il correttore della linea Cover Cream, che è un correttore compatto in crema disponibile in 6 colori tra cui due colori chiari (rispettivamente lo 01 Avorio e lo 02 Rosato) e 4 colori correttivi per correggere ogni tipo di imperfezione (è presente, ad esempio, il correttore verde per correggere i rossori, quello arancio per le occhiaie particolarmente scure...).





Sempre della linea viso, fanno parte i Blush in polvere, disponibili in 8 varianti di colore, e la Cipria HD, particolarmente adatta ai trucchi fotografici o cinematografici o semplicemente per fare un effetto porcellanato alla pelle. La cipria HD è disponibile sia in versione compatta che in polvere libera.
Ultimo prodotto facente parte della linea viso, è la terracotta, che è una terra dal finish luminoso che risveglia il colorito della pelle.  

Blush





Per ciò che concerne invece la linea occhi, la QStudio Make-up R.P. offre due linee di ombretti che sono i Luxury Shadow, disponibili in 10 varianti di colore, e gli ombretti aquerellabili della linea Glamour Shadow disponibili in 9 varianti di colori (tra cui un rosso meraviglioso che è lo 01 ciliegia!!).


Luxury Shadow

Glamour Shadow


Oltre agli ombretti mono nella confezione classica, la QStudio Make-up R.P. offre nella propria gamma anche gli ombretti in refil (disponibili in ben 24 varianti di colore!) facenti parte della linea Luxury Shadow. Gli ombretti in refil sono utili sia ai make up artist, sia a noi donne che non vogliamo avere troppi ombretti mono in giro per la postazione make up in quanto occupano parecchio spazio.

La QStudio Make-up R.P., in concomitanza con l’uscita dei nuovi ombretti in refil, ha creato anche una palette componibile a 4 posti che può essere personalizzata con i colori che più ci piacciono.







Sempre della linea occhi, fanno parte le matite, lunghe ben 18 cm e disponibili in 6 varianti di colore (tra cui la 01 che è un prugna chiaro davvero particolare e non sempre di facile reperibilità in altri brand), il Graphic Eye Liner e i due Mascara extra black che aiutano a donare un effetto extravolume ed extralunghezza alle ciglia grazie agli scovolini ideati personalmente dalla make up artist Roberta Piacente.



Per ciò che concerne i prodotti labbra, la QStudio Make-up R.P. offre una linea di 12 Rossetti long lasting, ed una linea di Lipgloss e Rossetti in crema disponibili in 6 colori ed adatti alla stagione estiva. Oltre ai rossetti, sono disponibili le matite per le labbra, disponibili in 7 tonalità, ed un balsamo labbra idratante ed emolliente a base di burro di karité per rendere le labbra morbide ed idratate.


Rossetti long lasting



Rossetti in crema
Balsamo labbra


Come potevano poi mancare i pennelli? La Qstudio make up, offre un’amplia gamma di pennelli da trucco made in Italy composta da 13 pezzi realizzati a mano e grazie all’uso di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Sono disponibili pennelli sia per l’applicazione del make up sul viso che sugli occhi e le labbra.



Vi sono poi dei prodotti particolarmente adatti alle vere make up addicted e ai make up artist, che sono quei prodotti un po’ più particolari e che servono a prolungare la durata del make up sul viso quali, ad esempio, il primer, che aiuta le donne che hanno problemi di pori dilatati sul viso a “riempire i pori” in modo che la pelle appaia più uniforme; il fissatore spray per il trucco, che va spruzzato sul viso a trucco ultimato ed aiuta a far resistere il make up tutto il giorno e l’illuminante viso, che aiuta a creare le zone di luce.

Primer viso
Fissatore trucco



Illuminante


A partire dal 2015, poi, il ranch di prodotti della QStudio Make-up R.P. si arricchisce con nuovi prodotti quali i kit in edizione limitata per MONACO BOAT SERVICE-RIVA AUTHORIZED: i motoscafi più venduti nel mondo!
La collezione limitata si chiama “Summer in Monaco” e comprende 4 prodotti che sono:
-   Il fondotinta 3D HD waterproof; spf 15, paraben free; 
-   Lo Special Blush n.04 Rosé;
-   L’ombretto Luxury Shadow (effetto seta) in edizione speciale Summer in Monaco;
-   Un Lipgloss.



L’ultima novità dell’estate 2015, del marchio QStudio Make-up R.P., è un pennello da sfumatura per occhi in setole di capra (particolarmente versatili e flessibili). Il pennello è di piccole dimensioni e serve a creare delle sfumature precise di ombretto o a sfumare, ad esempio, la matita o l’ombretto nella linea ciliare inferiore.



Oltre ad essere una linea di prodotti professionali, la QStudio Make-up R.P. è anche una valida accademia per i professionisti del settore che si avvale della collaborazione di insegnanti affermati e qualificati.

Tra i corsi offerti, vi sono il Corso di trucco base ed il Corso di trucco avanzato, che hanno come obiettivo la formazione di truccatori professionisti tramite l’insegnamento di tecniche di make up moderne ed elaborate utili sia ai neofiti che a chi già svolge la professione di truccatore.




Altri corsi offerti dalla QStudio Make-up R.P., sono corsi più specifici come ad esempio quelli di Face e Body painting, che è un corso consigliato a quelle persone che hanno un buona manualità e dimestichezza con il disegno e l’uso dei colori o ai make up artist che vogliono ampliare le loro conoscenze. Altri corsi realizzati dalla QStudio Make-up R.P. sono quello di Pencil Technique, (che prende il nome dall’omonima tecnica di make up che prevede l’utilizzo delle matite occhi per realizzare i trucchi più svariati) e il corso Colour Season, che è lo studio di consulenza d’immagine improntato alla giusta scelta dei colori individuali.



La QStudio Make-up R.P., ha anche un negozio fisico ad Alassio (SV) dove offre numerosi servizi alla clientela creati su misura per ogni cliente e per ogni occasione: dal trucco personalizzato a quello sposa, dal make-up fotografico a quello permanente fino ad arrivare al make-up vip, ideale per sentirsi al top per un evento importante. Oltre al negozio di Alassio sono disponibili numerosi punti vendita presso i quali sono organizzati i corsi di formazione. (E consultabili sul loro sito internet).

Il sito internet della QStudio make up è il seguente:
http://www.qstudiomakeup.it/

Se siete interessate ad acquistare i loro prodotti, potete farlo nei negozi fisici, o tramite lo shop on line al seguente indirizzo:
http://shop.qstudiomakeup.it/

Spero che questo post vi sia stato utile

XoXo
Mary





Nessun commento:

Posta un commento