12 luglio 2015

Thalasso Scrub Low Cost "In primis"

Ma buona sera a tutte cuoricine! :D Per la serie “Anche Mary ogni tanto si ricorda di avere anche un blog di make up” (oltre ad altri blog che trattano argomenti decisamente diversi in lingue che non sono l’italiano ;) ), eccomi tornata con una nuova recensione! Visto che ormai la stagione estiva ci ha dato il bnvenuto (per l’immesa gioia della sottoscritta -.-‘), è tempo di dedicare qualche attenzione in più al nostro corpo. Sono certa che tutte saprete che, prima di prendere la tintarella, in molti consigliano di effettuare un bello scrub al corpo in modo da rimuovere le cellule morte e preparare la pelle ad accogliere i raggi solari…
In giro ci sono molti scrub di molte marche e con diversi prezzi ma quello di cui voglio parlarvi oggi, è uno scrub corpo davvero economico ma decisamente valido che sto usando da parecchio tempo ormai.
Si tratta di un scrub corpo della marca “In primis” che è venduto nei discount Eurospin.







Il sopracitato prodotto, è un thalasso scrub purificante con sale marino ed estratti di alghe. Viene venduto in un unico formato da 600 grammi ed ha una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Una volta svitato il tappo, nel prodotto è presente una patina in plastica trasparente che serve sia a conservare il prodotto integro, sia a non far fuoriuscire la componente oleosa dello scrub.
Lo scrub, infatti, è composto da due parti: una parte è formata dal sale marino, ed è la parte che effettua l’esfoliazione, mentre l’altra è una parte oleosa che aiuta ad idratare la pelle e a rendere l’effetto dello scrub meno aggressivo sulla pelle. Assieme al prodotto, viene infatti fornita una spatola in plastica che serve a miscelare le due parti prima dell’uso.






L’INCI del thalasso scrub è questo qui:






  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante
  PEG-7 GLYCERYL COCOATE     emulsionante / tensioattivo
  GELIDUM CARTILAGINEUM EXTRACT   estratto di alga rossa 
  ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT   estratto di alga bruna
  MARIS SAL      additivo biologico
Immagine   PARFUM 
 ACQUA
   LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
Immagine  ASCORBYL PALMITATE       antiossidante  
Immagine  PROPYLENE GLYCOL DIETHYLHEXANOATE      emolliente
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  TOCOPHEROL      antiossidante
  CI 42090       colorante cosmetico 




Veniamo ora al “Mary pensiero”: io ho acquistato questo scrub due volte (una confezione l’ho terminata qualche settimana fa ed ho iniziato con la seconda) e mi sono trovata davvero bene! E’ uno scrub non troppo aggressivo (calcolate che io lo faccio tutti i giorni ed ho la pelle più sensibile di quella di un pupo :D). Non mi ha quindi causato nessun tipo di problema quale irritazione, sensibilizazione della pelle o allergie. L’olio contenuto nello scrub fa sì che la pelle risulti morbida una volta sciacquato il prodotto dal corpo e la consistenza dei granelli è quella giusta di uno scrub (la grana non è né eccessivamente sottile, né eccessivamente grossa).
Il prezzo dello scrub è di poco meno di 4 euro (e calcolando che sono 600 grammi di prodotto, io direi che è un prezzo ottimo non trovate?)

Concludendo, direi che il thalasso scrub “In primis” è un prodotto decisamente promosso! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e, tra gli scrub presenti sul mercato, direi che è uno dei più economici e più facilmente reperibili. 

Spero che questa recensione vi sia stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate se anche voi avete provato questo scrub! :D

XoXo
Mary

Nessun commento:

Posta un commento